Come faccio ad effettuare un ordine?
Le modalità per effettuare un ordine sono:
– On-line
– Via Email, inviando una mail all’indirizzo info@improntadigitaleshop.it
– Contattandoci al numero + 39 339 233 5936 – l’operatore le indicherà la modalità d’ordine

Dopo avere effettuato il pre-ordine (on-line, via email o telefonicamente) entro 48 ore lavorative verrà inviata a mezzo mail la conferma di presa in carico dell’ordine.

Come faccio a registrarmi?
Per effettuare la registrazione può cliccare qui e riempire il modulo con i Suoi dati.
Al termine della registrazione riceverà un’email contenente lil riepilogo dei suoi dati di accesso per accedere alla Sua Area Riservata.

Per ordinare on-line devo necessariamente effettuare la registrazione?
No. Per poter concludere ordini non è necessario essere registrati, potrà effettuare l’acquisto come “ospite” ma è necessario comunque inserire i dati per effettuare la fattura e l’indirizzo di spedizione.

Ho perso la mia password. Come faccio a recuperarla?
Per il recupero può cliccare qui. Inserendo la Sua email di registrazione, entro pochi minuti riceverà una nuova password.

Posso aggiungere un’altra lavorazione ad un ordine già effettuato?
Si, se l’ordine non è stato ancora lavorato o in produzione, altrimenti verrà generato un nuovo ordine.

Ho bisogno di un preventivo per un prodotto non presente sul vostro sito. Come lo invio?
Può inviare la richiesta via email all’indirizzo info@improntadigitaleshop.it, con tutte le specifiche di dimensioni, materiali e quantità.
Nel più breve tempo possibile riceverà risposta.

Posso cancellare un ordine?
Si. Solo se non è in lavorazione o in produzione.

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FILE DI STAMPA
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Come posso creare il mio file?
Può creare il file con qualsiasi programma che permetta di salvare il file in PDF, JPEG, TIFF.

Formati file accettati?
I file grafici dovranno essere possibilmente forniti in uno tra i seguenti formati vettoriali: AI, EPS o PDF.

La richiesta del file vettoriale riguardante il disegno/immagine/logo da stampare è quasi sempre necessaria, a meno che non si tratti di grafiche in quadricromia o in scala di grigi dove basterà una semplice immagine JPG – PSD o TIFF a buona risoluzione.

Il file vettoriale è indispensabile per la stampa in serigrafia, e serve soprattutto per garantire un risultato eccellente in fase di stampa.

Se il tuo disegno/logo/grafica è fornito in JPG o in PNG o non avessi la possibilità di fornirci un file vettoriale, il reparto grafico che segue il tuo ordine, provvederà alla ricostruzione (ove possibile) ed invierà succesivamente un’ email con la simulazione della personalizzazione dei prodotti relativi all’ordine, affinchè il cliente possa verificare eventuali errori di battitura testi, colori e posizioni di stampa.

Nel caso in cui il logo/disegno/grafica dovesse risultare molto complesso il servizio di ricostruzione potrebbe avere dei costi aggiuntivi.
Il reparto grafico ti contatterà in questo caso per comunicarti l’importo del supplemento per la ricostruzione in vettoriale, solo dopo la tua approvazione procederemo con a vettorializzare la tua grafica.

Ho un file in RGB. Posso inviarlo ugualmente?
Per la stampa tipografica, i file vengono convertiti in CMYK(quadricromia). Se il file è in RGB c’è il rischio che i colori non risultino uguali a quelli visualizzati a video.

Come si inviano i file?
Il file potrà essere caricato direttamenete in fase d’ordine o inviato via email all’indirizzo info@improntadigitaleshop.it

Qual è la dimensione massima per ogni singolo file?
E’ consigliabile che via email vengano inviati file di massimo 4 megabyte.
Per file di dimensioni superiori, la invitiamo ad utilizzare il servizio di WeTransfer che permette il caricamento fino ad un massimo di 2 GB di dimensione. Successivamente inoltrerà al nostro servizio di assistenza il link per il download.

Ho effettuato due volte la stampa dello stesso file ma il risultato paragonando il materiale ricevuto è diverso, come mai?
Non possiamo garantire una perfetta corrispondenza per le ristampe, alcuni fattori devono essere considerati e possono influenzare i colori sul materiale stampato.
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FATTURE E PAGAMENTI
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Ho bisogno della fattura. Dove la posso trovare?
Accedendo all’area riservata avrà la possibilità di effettuare il download della fattura “di cortesia” , nel suo cassetto fiscale troverà la fattura elettronica.

Posso spedire ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
In fase di ordinazione, potrà decidere a quale indirizzo inviare il materiale.

In che modo posso pagare?
Può consultare la pagina pagamenti  per maggiori informazioni.

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SPEDIZIONI
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La data che visualizzo sul mio ordine, è il giorno in cui riceverò il mio materiale?
No, la data indicata sul sito è la data in cui il suo ordine verrà spedito.

Come posso sapere dove si trova il mio materiale?
Quando la spedizione verrà affidata al corriere, riceverà un’email da parte del corriere all’indirizzo email fornito in fase d’ordine contenente il traking di consegna.

Quanto costa la spedizione?
La spedizione standard  è sempre gratuita, ad eccezione per consegne nelle seguenti località: Livigno, San Marino e Città del Vaticano.
Eventuali costi aggiuntivi per spedizione express sono indicati in fase d’ordine.

Il corriere mi ha consegnato un imballo danneggiato. Cosa devo fare?
Se vede che i colli ricevuti sono danneggiati a causa di eventi esterni, deve sempre firmare la ricevuta di consegna con RISERVA specificando ovviamente il danno.
Se l’imballo risulta integro ma il contenuto danneggiato, si metta in contatto al più presto con il nostro numero telefonico + 39 339 233 5936.

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ARTICOLI DANNEGGIATI E RESI
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Il materiale ricevuto è difettoso o danneggiato e comunque non rispetta le specifiche dell’ordine. Cosa devo fare?
In questi casi e’ richiesto l’invio di documentazione fotografica del materiale ricevuto all’indirizzo info@improntadigitaleshop.it. Deve mettere ben in evidenza il numero di ordine e descrivere la problematica riscontrata, valuteremo la Sua richiesta e poi La ricontatteremo ai recapiti da Lei indicati. La contestazione deve avvenire nelle modalità indicate entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricevimento della merce.